ForumFree

» Regolamento Integrale.

« Older   Newer »
  Share  
Remembrall.net
view post Posted on 2/8/2008, 18:16





Vi viene presentato il Regolamento del Remembrall GDR, completo di norme di comportamento e quant altro.
Inutile dire che si pretende il rispetto di ognuno di questi, al fine di garantire un buon proseguimento del gioco e un divertimento per tutti.
Ricordiamo inoltre che il regolamento può subire modifiche, quindi è consigliato tenersi sempre aggiornati.

Norme Comportamentali:


Le seguenti sono semplici regole che vi si chiede di osservare al fine di garantire una pacifica convivenza.
1.1 Vietato insultare qualunque membro del forum o visitatore, senza alcuna distinzione.
1.2 Il nostro forum si basa sull'originalità quindi ogni violazione di copyright sia da parte di altri nei nostri confronti che da parte dei nostri utenti rispetto agli altri (sopratutto se da altri forum, blog o siti che potrebbero creare guai al Remembrall) è severamente vietata.
1.3 Avete il divieto di immetere in qualunque sezione del forum materiale pornografico o che sia in contrasto con la legge italiana.
1.4 Evitate di far nascere litigi o qualunque altro disguido: le questioni personali, in quanto tali, vanno risolte in sede privata, non nella tag del forum o in qualunque altra sezione.
1.5 Infine prendete nota di ogni regolamento riportato nel seguente comunicato per garantire a voi e a tutto il forum un buon proseguimento.


Regolamento della Tag-Board:


2.1 Assolutamente vietata ogni forma di spam in tag. Abbiamo una sezione apposta e vi si chiede solo di utilizzarla. Lo stesso discorso viene fatto per i Contest, considerati anche questi forma di spam.
2.2 Siete pregati di evitare scritte in solo maiuscolo poichè equivale ad urlare e porebbe dare fastidio.
2.3 In tag è permesso l'uso di un linguaggio da Chat o SMS, ma in modo sempre moderato.
2.4 Evitate di deformare la Tag. I messaggi troppo lunghi fanno si che si formi uno scrollbar, pertanto tali messaggi verranno cancellati.

Regolamento del Gioco Di Ruolo:


Il seguente viene creato per garantire un buon funzionamento del GDR, infatti non è un semplice regolamento ma funge anche da spiegazione dei meccanismi portanti.
Ricordate sempre di distinguere sempre tra Giocatore e Personaggio.
Prima di cominciare ricordiamo che i giocatori siete voi come utenti e come persone, il vostro personaggio è solo il vostro alter-ego all'interno della storia.
Evitate dunque di prendervela con l'utente, se il suo Personaggio nel Gioco fa qualcosa nei confronti del vostro, perchè sarebbe un comportamento alquanto sconveniente e nota di una mal comprensione di quel che è il GDR in realtà. Si presuppone infatti, che una volta accettiate di entrare in un Gioco di Ruolo, sappiate questo cosa sia e quali sono le sue norme comportamentali.
Inoltre è molto importante saper distinguere bene l'Off Topic (OT, ovvero Fuori dal Gioco) dall'In Topic (IT, ovvero ciò che accade in Gioco).
Difatti talvota capita che voi, giocatore, sappiate cose di cui il Personaggio non è necessariamente al corrente e che non deve sapere per forza. Sarà dunque vostro compito ruolare utilizzando soltanto le conoscenze che il Personaggio stesso possiede grazie alle azioni In Topic (In Gioco)avute ruolando, e non quelle che avete voi floddando o leggendo in giro.

La Forma:
I seguenti punti mirano a togliere ogni dubbio sulla forma e sulle precisazioni che vi sono essanziali per fare post corretti.
3.1 Non usate assolutamente linguaggio da Chat o da SMS
3.2 I post dovranno avere una certa correttezza grammaticale e una modesta lunghezza (un minimo di 4 righe è obbligatorio in modo radicale, ma vi invitiamo a fare molto di piu).
3.3 Non creati topic cloni, uguali tra loro. Può capitare per errore, in tal caso fatelo presente in tag e si procederà alla cancellazione di uno di questi.

Il Contenuto:
I seguenti punti mirano a precisare i divieti a livello di contenuto che avete all'interno dei vostri post.
3.5 Il nostro forum si basa su una story-line ben definita, separata da tutte le vicende raccontate dalla Rowling. Il GdR è ambientato nel 2018 quindi dopo la caduta di Lord Voldemort e con l'uscita di scena di Harry Potter e tutta la prole. Nuovi personaggi e nuove vicende totalmente inventate ma che seguono fedelmente le tracce della scrittrice.
Vi si chiede coerenza, non andate fuori tema e soprattutto cercate ti tenervi informati con le svolte fondamentali all interno del percorso, le decisioni del Ministero e tutto il resto.
3.6 Avete il divieto assoluto di decidere per il personaggio con cui ruolate. Non scrivete per lui, non danneggiatelo fisicamente, non decidete l'esito di un incantesimo offensivo o altro senza il diretto consenso dell'utente che muove l'interlocutore. L'utente passivo potrà denunciare la cosa allo staff.
3.7 Evitate riferimenti a fatti o personaggi del tempo moderno, dei nostri giorni in quanto sarebbe assolutamente fuori luogo.
3.8 Vi ricordo che ad Hogwarts non c'è l'elettricità o quant altro pur essendo avanti nel tempo. In breve non vogliamo richiamare studenti che ascoltano l'Ipod sulle scale o cose di questo genere.
3.9 Avete il categorico divieto di far avere qualunque tipo di rapporto sessuale al vostro personaggio, sia questo studente, adulto o ragazzo. Crediamo che questo sfondo sessuale, non sia assolutamente decente e rischierebbe addirittura di sfociare nello squallore. Per questo tipo di ruolate ci vuole una vera bravura e soprattutto una testa attaccata alle spalle perchè bisognerebbe evitare descrizioni fisiche e precisazioni sui movimenti, e dato che crediamo che pochi sarebbero in grado si decide di bandirli completamente.

Ambientazione:
Cio che prima di ogni cosa dovete tenere presente di questo gioco di Ruolo è che è ambientato oltre la storia della Rowling. La storia parte dal 2018 quindi dopo la grande guerra ed è fondamentale specificare che non vengono presi in considerazione i vecchi personaggi principali (Harry Potter, Hermione GRanger ecc). Lord Voldemort è ormai definitivamente caduto, ma una nuova minaccia brama nell'ombra.
Noi del Remembrall GdR abbiamo creato una nuova storia che ovviamente si rifà alla precedente per evitare di uccidere l'attività del gioco.
Si parla quindi di una ragazza che lavora alla bottega di Sinister, -nome- è attratta dall'oscurità e attraverso ovvie informazioni viene a sapere di Lord Voldemort e del suo gigantesco impero. Comincerà la storia di una nuova minaccia e questa volta sarà compito di tutti tentare di contrastarla. (maggiori informazioni sulla story-line sono presenti -qui-).

La Creazione del Personaggio
Prima di ogni altra cosa è necessario leggere attentamente il regolamento (anche se, se state leggendo questo punto, sapete gia di doverlo fare) che spiegherà ciò che viene richiesto circa i comportamenti da tenere e le regole da rispettare.
Il passo successivo a questa lettura, è quello della Creazione della Scheda;
Seguite il modulo che viene distribuito -Modulo Scheda Anagrafica- e accertatevi di seguire alla lettera le indicazioni.
Per poter proseguire, e quindi ruolare, occorre l'approvazione, ma quest'ultima non è automatica: verranno approvate schede in regola e che rispecchino il modulo anagrafico, ma prima di questo verrà data fondamentale importanza al contenuto.
N.B: Ricordo che fino a che non avrete l'approvazione definitiva da parte di un membro dello staff non vi sarà possibile fare alcuna azione all'interno del GdR.
La creazione del personaggio è un argomento estremamente delicato, in quanto questa viene presa come la prima prova per osservare le vostre capacità di scrittura.
I vostri PG non potranno essere dotati di superpoteri non menzionati nei libri (telepatia, telecinesi, invisibilità e via dicendo..), saranno invece possibili, ma comunque tenute sottocontrollo per evitare monotonia e alla fine banalità, abilità speciali citate dalla scrittrice (metamorfmagus, rettilofono ecc..).
Il vostro personaggio può avere diversi ruoli, voi potete decidere di fargli assumere quello che preferite tra i seguenti:
• Studente;
• Dipendente Ministeriale;
• Auror;
• Membro della Comunità Magica;
• Magonò;
• Membro della Comunità Babbana;
• Creatura;
• Fantasma;
• Giornalista;
• Mangiamorte;
• Guaritore.
Le restrizioni sono minime e verranno specificate con il commento di uno staffer nella scheda.

I Rapporti di Parentela:
Per rapporti di parentela intendiamo i legami tra i vostri personaggi e personaggi della saga originale. Considerando che si parla di un GdR ambientato oltre la storia conosciuta, abbiamo deciso di tenere sotto stretto controllo questa opzione. Le contaminazioni del vecchio racconto non sono rifiutate tuttavia, per evitare di sfociare nella banalità, si è deciso di selezionare ogni richiesta.
Per poter aver il permesso dovrate aprire un topic nella sezione apposita -Story Ghost-, specificando il vostro progetto, i legami familiari e lo scopo di tale richiesta, poi sarà compito dello staff accettare o declinare la proposta.

Lo Smistamento:
Lo smistamento è qualcosa di assolutamente unico, fatto apposta per valutare la vera natura del vostro personagio in base alle risposte. Dopo la decisione del Cappello Parlante non potete ribattere nè sperare di rifare lo smistamento: quel che decide il cappello è fatto sull'orma di cio che avete scritto voi, quindi non è consentito un cambiamento.

La Base del Forum:
Questo GDR mira a tenere una certa serietà sul piano letterario, pertanto coloro che non hanno dimestichezza con la scrittura o cercano di arrangiare post con qualche riga striminzita non possono fare parte dell'utenza. Remembrall pretende una cerca capacità di scrittura da parte di tutta l'utenza, i messaggi, le schede e ogni altro prodotto saranno selezionati il piu accuratamente possibile, e quelli non graditi (in termini di lunghezza, coerenza con il contenuto principale, correttezza grammaticale) saranno catalogati e, se la cosa dovesse protarsi, all'utente verra tolta la sua apparteneza al forum.
A questo proposito nasce il C.A.R.P.E. che cercherà di istruire al minimo coloro che non sono pratici di GdR su Forum.
Oltre alla capacità nello scrivere è richiesta serietà, coerenza e soprattutto fantasia e voglia.
Questo perchè non vogliamo cose fuori dal mondo o assurde ruolate assolutamente estranee al tema del forum (e alla sua ambientazione temporale).

L'organizzazione Scolastica:
Per maggiori informazioni riguardo quest ultimo tema citato, cliccate Qui.


E' tutto.
Se avete letto il regolamento ora siete pronti per immergervi nel nostro mondo, quindi non resta altro che informarvi del principio piu importante: Divertirsi.
Siamo qui tutti per fare questo e per arricchire le nostre capacità di scrittura, perciò collaborate meglio che potete e noi membri del Remembrall Team ci impegneremo per non lasciarvi mai privi di una qualsiasi iniziativa.

-Remembrall Team-



Edited by OhJoe. - 13/4/2009, 14:39
 
Top
Remembrall.net
view post Posted on 13/4/2009, 09:17




Update 13 Aprile 09
Aggiornamento integrale
 
Top
1 replies since 2/8/2008, 18:16   466 views
  Share