ForumFree

Something really bad is happening., per il trio.

« Older   Newer »
  Share  
*Abigail Lindley*
view post Posted on 9/12/2008, 15:21




Era notte.
Una tipica notte invernale.
Di quelle fredde, di quelle che ti attraggono al piumone del tuo letto come il ferro fa con la calamita, di quelle che uscire è da pazzi.
Ma il dovere è dovere signori.
Abigail il prefetto , si amava definirsi così, vagava per i corridoi facendo un giro di ricognizione per vedere se qualche nanetto borioso volesse eludere le regole e la sorveglianza.
Sì, amava essere il capo.
Amava il potere.
La faceva sentire soddisfatta, appagata, realizzata.
Era una Serpeverde a tutti gli effetti.
Il potere però richiede una certa energia, che arrivata al sestopiano, iniziava a sentir mancare.
Si appoggiò al muro, in maniera nascosta, così, nonostante si stesse riposando poteva smscherare qualche furbetto correre per i corridoi nel caso ci fosse stato.
Ma che talento questa donna!
 
Top
Peter.
view post Posted on 10/12/2008, 20:45




Notte? Ohssi, notte.
Faceva freddo, molto freddo quella dannata scuola faceva il suo affidamento su coperte e stufe a legna per riscaldare lo studentato. Mai una volta che si sfruttasse la magia per concrete utilità!
Insegnamo agli studenti a trasformare una zucca in un pomodoro, istuiamo i pargoli a sapere ogni cosa sulle stelle, i bimbi devono saper fare pozioni, ma un cavolo di strumento per riscaldare non esiste?
I babbani in questo sono piu organizati. Termo, mersozifoni o una cosa simile, quelle cose che scaldano con chissa quale marchingegno all'inteterno: quello è sfruttamento delle risorse!
Beh, Peter caminava per il corridoio del sesto piano.
Poco da dire, molto da fare. Aveva appuntamento con i suoi due compari e non c'era tempo da perdere.
Abby doveva dire qualcosa, aveva un qualcosa da qualcosare a dei cosi e non si poteva perderselo.
Dal fondo del corridoio intravide la rossa. Sicla aveva un aspetto che oserei definire quasi senile: capelli scompigliati, la lanterna nella mano e tutto avvolto in una coperta piu lunga di lui.
Arrivo davanti alla ragazina.
"Beh...?"
Tono abbastanza scocciato, un monosillabo che tradotto corrispondeva a "Perche ci hai fatto venire?".
Ancora qualche istante signori, questo pezzo è divertente.
Sicla rivolse lo sguardo verso il basso e sgrano gli occhi.
Abby aveva la spilla.
Prefetto!?
Avvicino il viso al petto senza forme della ragazza su cui brillava la spilla aurea, poi alzo lo sguardo e, con espressione sbalordita, indico l'oggetto.
Che carino, no? Ma Iero?
 
Top
Oh, Frankie!
view post Posted on 11/12/2008, 17:44




Insomma, era notte fonda. Ed in più faceva freddo. Un freddo cane.
Alt. Hai mai fatto caso a questa espressione? Non ha senso! 'Freddo cane', che vuol dire?
E' un semplice intercalare...Cioè. Fa così freddo che si abbaia come dei cani!
UHm.
Comunque, stavo dicendo, era notte, faceva freddissimo, ma allora per quale ragione Frank Iero trotterellava allegramente per i corridoi del castello?
Ovvio, direte.
Avrà avuto un appuntamento con gli altri due.
Come, 'gli altri due',chi?
La Rossa e l'Euforico.
E bè, sì, vi rispondo io. Solito luogo di ritrovo, che cambiava regolarmente d'incontro incontro, solita piccola compagnia che, fortunatamente , era sempre la stessa, fatta eccezione per un piccolo particolare:
la spilla da prefetto di Abigail.
Il vecchio Iero ne era già al corrente, NATURALMENTE, ma rimase comunque sorpreso alla vista di quell'oggetto. Come Peter, d'altronde.
Il Nano lo raggiunse e gli andò di fianco, fronteggiando la Rossa.

Ma quand'è che ti decidi a crescere, Abby?
Disse osservandole il petto, tutt'altro che prosperoso.
Puah. Pervertito di un Iero.

 
Top
*Abigail Lindley*
view post Posted on 11/12/2008, 22:06




Teneva le spalle poggiate al muro, le braccia conserte e la testa bassa.
Sembrava un eroina manga, se non fosse per i dettagli che la rendevano inconfondibilmente Abigail.
I capelli rossi, che seppur spostati livemente in avanti formavano una figura geometrica, perfetta, lo sguardo non era basso, bensì vigile; Il suo corpo era riflesso dalla luca della luna in un ombra simmetrica ed ordinata.
Perfetta.
Il tocco di classe era dato dalla spilletta da prefetto che riluceva argentea sulla spalla.
Arrivò Pet, lo salutò con un cenno del mento e aspetto che raggiungesse la distanza massima dal suo corpo per lanciargli uno sguardo che gridava "se ti avvicini ancora un pò ti riduco ad uno stato nemmeno biodegradabile".
Arrivò Iero, stessa espressione stupita e poi la sua tipica faccia inebetita.
Quando tu arriverai al metro e settanta.
Velenosi tutti e due ma in fondo si volevano bene.
Bene, ora che avete scoperto la lieta notizia dobbiamo parlare.
Non voglio che mi mettiate in condizione da dovervi segnalare, quindi o si agisce insieme comunicandomi ogni minima mossa così da evitare di farvi scoprire oppure finirete nei guai.

Era una gran dimostrazione di amicizia quella per il suo carattere complesso e a tratti scostante.
Perfetta.
L'ho sempre detto che non esiste essere più vicino alla perfezione.
 
Top
Peter.
view post Posted on 12/12/2008, 14:49




Nulla, lo stato era assolutamente statico.
Rimaneva li, fermo, imbambolato davanti al petto della ragazza, soggiogato dal luccichio della spilla.
Carino il nostro Peter, 'nevvero?
Era arrivato Iero, gia, in tutta la sua bassezza, con un carico di reattività che poteva spaventare anche il piu energetico degli elementi ipercalorici; ma Peter aveva ignorato ogni cosa.
Intorno a lui si era formata una bariera di parole:
PrefettoPrefettoPrefettoPrefettoPrefettoPrefetto
PrefettoPrefettoPrefettoPrefettoPrefettoPrefetto

Non veniva ripetuto altro, oh no.
Aveva solo in mente la promozione e scattava come d'istinto un frullato di idee che non avevano nulla a che fare con la moralità.
Ora non siamo nelle condizioni adatte per esplicare i pieni del ragazzino, Sicla era ancora curvo sulla spilla che brillava a tal punto da poter riflettere la sua immagine.
Uau, vero Peter?
 
Top
Oh, Frankie!
view post Posted on 12/12/2008, 15:02




Al contrario di Peter, raddrizzò la schiena, allontanandosi dal petto della ragazza.
Quando tu arriverai al metro e settanta.
Uhm.
Non fece caso alla battuta,
Chiamala battuta.
anche perchè ormai c'era abituato. Insomma sarebbe cresciuto. Forse. Prima o poi.
Sicuramente, vorrai dire!
Bè, prendendo in considerazione le misure di tuo padre, di tuo nonno e del tuo trisnonno, ne dubito.
Il bisnonno, non lo prendi in considerazione però, eh?
Quello è un caso a parte, e lo sai benissimo.
Comunque, osservò per un altro istante la Rossa per poi spostare lo sguardo indagatore sull'Euforico.

Ma mi spieghi cosa c'è da guardare?! E' una spilla! O stai guardando qualcosa che in realtà non c'è?!
No perchè allora stai perdendo tempo.

Nervosetto, il nostro Nano.
Sempre e comunque.
Riportò le iridi nocciola sulla nuova prefetto; aveva forse detto qualcosa?
Sì, una cosa tipo che dovevano fare i bravi bambini.

Okay.
Era un compito abbastanza semplice, dopo tutto. Persino per i due iperattivi serpeverde.
Se lo dici tu!

 
Top
*Abigail Lindley*
view post Posted on 12/12/2008, 15:14




Guardò grata Frank, ripresosi dall'osservare freneticamente il suo petto, perchè viste le misure, solo petto si poteva chiamare, mentre Pet era ad una distanza pericolosa che le fece scattare un buffetto sulla fronte del ragazzo ed uno sbuffo.
Attenzione signori, il potere l'aveva resa ancor più autoritaria.
E poi Frank.
Cos'è? Sei nervoso perchè la tua piantagione di pesche non è mai fiorita?
Battuta per battuta, no?
Forse era quella la componente che permetteva ad Abby di stare con loro e, ma soprattutto viceversa.
Sì è una spilla, sì sono un prefetto, si ho il potere.
Disse guardando Pet, finalmente raddrizzatosi dopo la sberla per farlo riprendere dallo shock.
Hai capito quel che ho detto?
Frank, spiegaglielo tu per favore.

Disse scocciata.
Uhm così avrebbe verificato anche se Frank aveva ben recepito il messaggio.
Ma come si fa a non adorare la mente sublime di questa donna?
 
Top
Peter.
view post Posted on 12/12/2008, 15:21




Beh, due sberle possono bastare no?
Peter incasso il colpo con naturalezza, dopodichè comincio a guardarsi intorno pensieroso.
Prese la manica della camicia di Iero e lo portò a se.
"Ehi, Tappo, sai che vuol dire quello?"
Ora era.. si, beh.. insomma... il termine giusto è proprio quello: Euforico.
Indicò la spilla con un dito ignorando completamente la ragaza, ma vedendola piu come un manichino su cui poggiava un simbolo di potere.
Sorrise bellamente, la domande era ovviamente retorica ma dubito fortemente che Frank lo avesse capito.
Nella sua testa ora vagavano immagini confuse. Avete mai visto King Kong?
Peter -in dimensioni giganti e leggermente ricoperto di peluria- si elevava sulla torre piu alta di Hogwarts tenendo in mano Abby come fosse uno scettro.
Oh, la sua mente è particolare, si.
 
Top
Oh, Frankie!
view post Posted on 12/12/2008, 15:35




No. Frank non aveva capito.
Capito cosa?
Ecco, infatti.
Lo guardò sconsolato, lasciandosi prendere per la manica della divisa.

Sì, Peter, Sì.
Lo abbracciò sospirando, dandogli qualche pacca sulla spalla sinistra.
Poi si girò dando una veloce occhiataccia alla Rossa.

Già. Mi sa che non ha capito quello che hai detto!
Le sussurrò con voce soffocata.
Riportò l'attenzione sull'Euforico. A, se non ci fosse stato Iero, che fine avrebbero fatto gli altri due?!

Puoi ben dirlo!
Sorrise, prendendogli il mento tra le mani.
Dobbiamo fare i bravi. Chiaro? I bra-vi. Non nel senso del termine brutto. In quello buono. Cioè, non dobbiamo fare babbanate, okay?
Niente babbanate. E tu lo sai che le babbanate sono cose cattive, vero? 'Babbanate' uguale a ' non si fa'.
Va bene?

Bè, se lo diceva Iero.
 
Top
*Abigail Lindley*
view post Posted on 12/12/2008, 21:24




Alzò gli occhi al cielo per il comportamento di Sicla.
Ma come si faceva ad essere così...?
Così come?
Ahm, non lo so.
Mi inquieti quando non sai come rispondere ad una domanda, ragazza.
Dettagli dettagli.
Grazie Frank, senza di te mi sentirei davvero persa.
Disse sincera.
Se non ci fosse stato il ragazzetto avrebbe dovuto fare da sola la babysitter di Sicla.
Capito?
Testa di bobutubero che non sei altro.

Disse per poi sbuffare.
Bene, veniamo a noi.
Ballo di Natale.
Che si fa?
Ci uniamo alla folla zompettante o sabotiamo?

Perchè dai per scontato che ci andrete insieme?
Perchè è così, siamo un gruppo.
Non dare mai nulla per socntato Lindley.
 
Top
Peter.
view post Posted on 14/12/2008, 10:48




Beh si, si stava riprendendo.
Certo, lo sguardo era sempre fisso su quell'oggetto, ma ora..
"Oh, io ci vado con la mia ragazza. Dovrà essere una cosa romantica."
Silenzio.
Devo essermi perso qualche passaggio: ragazza?
Gli sguardi di Abby e Frank erano piu che eloquenti, non ci volle molto perche Peter distolse finalmente lo sguardo dalla spilla e comincio a guardare i due.
Forse avete capito di chi si parla, no?
Se come me avete seguito ogni minimo passaggio della vita di Peter potrete ricordare con facilità l'episodio che lo ha visto innamorarsi sotto il dolce suono di conati di vomito. Una ragazza senza nome ma con uno stomaco sicuramente non particolarmente resistente.
Posso evitare di dirlo no? Era logico che quella non fosse la ragazza di Peter, ma lui, come tutti i ragazzini egocentrici, si illudeva di aver gia concluso tutto: lui voleva, non c'era bisogno di altro!
 
Top
Oh, Frankie!
view post Posted on 14/12/2008, 14:19




Fece trionfante un occhiolino alla Rossa.
Oh, bè. Che dire, Iero. Sei il traduttore ufficiale, con funzione aggiuntiva di baby sitter, della compagnia! E che compagnia!

T'è vist? Non mi chiamerei Frank se non fossi così perfettamente perfetto.
Non si può dire 'perfettamente perfetto'. Se è una cosa è già perfetta, non può essere anche perfettamente; è perfetta e basta!
Il concetto comunque l'hai assimilato, no? No perchè è quello l'importante.
Se. Avrei qualcosa da ridire proprio sul concetto, ma va bene comunque. Anche perchè quello che ha detto l'Euforico è ancora più sconvolgente.
Tua Ragazza?
Esclamò stupito, il Nano.
E poi, sventurato, proseguì.

Tks. La tua ragazza non potrà mai essere come la mia Juice!
Già. Come avrete notato da soli, il nostro Frank si era dimenticato, o aveva omesso volontariamente, il nome dell' 'angelica' creatura. Ma, cosa ancora più eclatante, aveva definito Peach la sua ragazza.
Patetico.


 
Top
*Abigail Lindley*
view post Posted on 14/12/2008, 14:37




E tutte le certezze di Abby crollarono come un castello di carte alla prima folata di vento.
Amici sì, ma al Ballo ci vado con chi voglio io.
Non con lei.
Era sconvolta e scossa.
Si sentiva tradita, ma in realtà aveva solo rimesso troppe speranze in una cosa astratta, giusto?
Già.
Mantenne il suo aatteggiamento freddo e distaccato, anche se nel suo corpo sentiva mille bollori di rabbia e decisione invaderle le membra.
Bene, allora ci vediamo lì.
Disse fredda, più del solito.
Devo fnire la ronda, la riunione è sciolta.
Tornate in dormitorio altrimenti vi scopriranno.
Addio.

Disse voltandosi di scatto e cominciando a camminare a passo sveltissimo.
Voleva solo rimanere sola e sfogarsi.
 
Top
Peter.
view post Posted on 14/12/2008, 17:10




Perplessità, stupore.
Juice?
Aspetta Peter, Abby se ne sta andando, chiariremo dopo la cosa.
Fisso stranito la rossa che sembrava aver assunto un'espressione pressochè offesa.
Osservo poi Iero come in cerca di un qualche appoggio che gli arrivo tramite uno scambio di sguardi.
Beh, ABby aveva appena attraversato il corridoio.
Peter si volto nuovamente verso il Nano e..
"Hai detto Juice!??
Juice è la mia ragaza capito!? NOn ti avvicinare a lei oppure ti gonfio, marrano!"

Lo prese per il colletto della camicia e lo porto verso di se.
Quante incomprensioni.
Peter non aveva capito che Frank parlava di Peach.
Frank probabilmente non avrebbe capito che Peter parlava di Lemon.
Abby aveva inteso il tutto come un oscuro tradimento.
Tutto era un po approssimativo, certo, ma ci sono altri modi?
Non manca molto al barro miei cari lettori, aspettate di vederne delle belle.
 
Top
Oh, Frankie!
view post Posted on 15/12/2008, 17:33




A, la TUA ragazza, eh? Bè, probabilmente non ne sei al corrente, ma al ballo verrà con me! Non con te. Ergo, Peach è la MiA ragazza.
Peach è mia. Mia. MIA.
E mollami!

Colpì con non troppa leggerezza la mano di Peter per allontanarla dal colletto della divisa.
Frank era sicuramente più basso della media, ma, concediamoglielo, la forza ce l'aveva, eccome.
Gli lanciò un'occhiata di fuoco, davvero minacciosa devo dire, per poi notare l'atteggiamento della Rossa.

Hey, Abby!
Nulla da fare, la ragazza aveva già svoltato l'angolo, sparendo alla vista.
Come sempre ti svegli sempre in ritardo, Iero.

Ma non è nulla di grave. E' soltanto un po' stressata... Cioè, lo sono io, figuriamoci lei che è prefetto!
Uhm.
Tu sì che capisci le donne, Nano.

 
Top
14 replies since 9/12/2008, 15:21   227 views
  Share